Termini e Condizioni
Condizioni di utilizzo
TERMINI DI UTILIZZO
Il presente Contratto di Utilizzo (“Contratto”) è un accordo legale tra l’utente (“Utente”) e CIMsystem s.r.l (“CIMsystem”).
CIMsystem mette a disposizione dell’Utente, attraverso questo Sito, informazioni, documenti, software e prodotti (tutti insieme denominati “Materiali”) e diversi servizi (“Servizi”), secondo i termini e le condizioni descritte in questo documento (“Termini d’uso”).
Accedendo e utilizzando questo sito web o qualsiasi altro sito web (“Sito”) di proprietà di CIMsystem, l’Utente riconosce di aver letto, compreso e accettato di rispettare i termini e le condizioni indicati nel presente Contratto.
CIMsystem si riserva il diritto di modificare periodicamente il presente Accordo a sua esclusiva discrezione. L’uso continuato di questo sito web da parte dell’utente costituisce accettazione dei termini e delle condizioni stabilite al momento dell’uso.
Inoltre, utilizzando specifici Servizi o Materiali di questo Sito, l’utente è soggetto alle linee guida e alle regole applicabili a tali Servizi e Materiali. Tali regole dovrebbero contenere ulteriori termini e condizioni relativi alle presenti Condizioni d’uso. Tutte le linee guida e le regole che fanno riferimento alle Condizioni d’uso. In caso di violazione di uno dei Termini d’uso, l’utente perde automaticamente il diritto di accedere a questo Sito e tutti i Materiali scaricati devono essere distrutti.
PRIVACY
CIMsystem raccoglie informazioni sugli utenti dei suoi siti web. La raccolta di queste informazioni è regolata dalla Politica sulla privacy di CIMsystem.
CONDOTTA DELL’UTENTE
Gli utenti accettano che tutte le informazioni pubblicate o a cui si accede siano utilizzate solo a scopo informativo. Non è consentito l’uso commerciale o altro uso non autorizzato di qualsiasi funzione interattiva disponibile su questo sito web. Gli utenti non possono intraprendere alcuna condotta o azione vietata dalla legge o che violi le leggi locali.
IDENTIFICAZIONE E MARCHI AZIENDALI
Tutti i marchi registrati e/o non registrati e/o i marchi di servizio (collettivamente, “Marchi”) utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito web sono di proprietà di CIMsystem, se non diversamente indicato. Gli utenti non possono utilizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, trasmettere, distribuire o modificare questi marchi in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di CIMsystem. È vietato l’uso dei marchi di CIMsystem su qualsiasi altro sito web.
DIRITTI DI PROPRIETÀ SUI CONTENUTI
Tutti i materiali contenuti in questo sito sono protetti da copyright di CIMsystem, salvo ove esplicitamente indicato altrimenti.
L’utente riconosce e accetta che i materiali e i servizi contenuti in questo sito (“Contenuto”) sono protetti da copyright e/o da altre leggi sulla proprietà intellettuale. L’Utente comprende e concorda che non può copiare, riprodurre, ripubblicare, distribuire, modificare o creare opere derivate da questo Contenuto o altrimenti utilizzare, trasmettere, caricare, ritrasmettere o pubblicare in qualsiasi forma questo Contenuto se non come espressamente autorizzato dal presente Contratto senza il preventivo consenso scritto di CIMsystem (o dei suoi fornitori).
DOWNLOAD/USO DEL SOFTWARE
Qualsiasi software reso disponibile per il download (“Software”) da questo Sito è di proprietà e protetto da copyright di CIMsystem e/o dei suoi fornitori terzi. L’uso del Software è regolato dal Contratto di licenza con l’utente finale, che accompagna o è incluso nel Software (“Contratto di licenza”). La licenza d’uso del Software da parte dell’utente finale è subordinata all’accettazione da parte di CIMsystem dell’ordine di acquisto dell’utente finale e all’esame e all’accettazione e al rispetto da parte dell’utente finale dei termini del Contratto di Licenza. CIMsystem si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di acquisto o licenza per qualsiasi motivo a sua esclusiva discrezione.
CIMsystem e/o i suoi rispettivi fornitori terzi possono apportare miglioramenti e/o modifiche al Software in qualsiasi momento senza preavviso. CIMsystem può cessare di offrire il Software per il download o interrompere questo sito web in qualsiasi momento senza preavviso. CIMsystem non si assume alcun obbligo in merito al supporto del sito web o del Software, salvo quanto espressamente stabilito nel Contratto di licenza.
UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO
Salvo ove esplicitamente indicato in altre parti del Sito, è possibile visualizzare, scaricare e stampare i documenti e le informazioni disponibili sul Sito alle seguenti condizioni:
I documenti e le informazioni possono essere utilizzati esclusivamente per uso personale come informazione interna e non commerciale.
I documenti e le informazioni non possono essere modificati o cambiati in alcun modo.
I documenti e le informazioni non possono essere distribuiti liberamente.
Non è consentito cancellare le informazioni relative al copyright o alla proprietà incluse nei documenti o nelle informazioni.
CIMsystem si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione a visualizzare, scaricare e stampare i documenti e le informazioni presenti in questo sito. Ogni utilizzo deve cessare immediatamente a seguito della lettera scritta inviata da CIMsystem.
I diritti di cui si dispone sono una Licenza d’uso e non un trasferimento di proprietà.
I diritti menzionati di visualizzare, scaricare e stampare i documenti e le informazioni disponibili sul Sito non possono essere estesi al design e al layout del Sito. Gli elementi inclusi nel Sito sono protetti dalla legge sul Copyright e non possono essere copiati o riprodotti integralmente o parzialmente.
USO E PROTEZIONE DEL NUMERO DI CONTO E DELLA PASSWORD
Gli utenti sono responsabili della proprietà delle informazioni del loro account (nome utente, password), se applicabile. Gli utenti sono inoltre responsabili di qualsiasi uso del loro account, autorizzato o meno da loro stessi.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
L’utente comprende e accetta espressamente che CIMsystem non sarà responsabile di alcuna perdita o danno (diretto, indiretto, punitivo, effettivo, consequenziale, incidentale, speciale, esente o altro) derivante dall’uso o dall’impossibilità di usare questo sito web, o derivante da errori o omissioni nel contenuto di questo sito web, indipendentemente dalla base su cui viene rivendicata la responsabilità, anche se CIMsystem è stata avvisata della possibilità di tali perdite o danni.
Alcune giurisdizioni potrebbero non consentire l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni incidentali o consequenziali, pertanto le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.
ESCLUSIONE DI GARANZIE
Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per assicurare l’accuratezza, CIMsystem non garantisce che questo sito web soddisferà le esigenze dell’utente o che sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori; né CIMsystem garantisce i risultati che possono essere ottenuti dall’uso di questo sito web o l’accuratezza o l’affidabilità di qualsiasi informazione ottenuta attraverso questo sito. L’utente comprende e accetta che qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso di questo sito è fatto a proprio rischio e che l’utente sarà l’unico responsabile per qualsiasi danno fatto al sistema informatico dell’utente o per la perdita di dati che risulta dal download di tali contenuti.
Se non diversamente specificato, CIMsystem fornisce i contenuti del sito “COSÌ COME SONO” e senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, nella misura massima consentita dalla legge. Ciò include le garanzie implicite di commerciabilità, non violazione della proprietà intellettuale e idoneità per uno scopo particolare. In nessun caso CIMsystem o i suoi fornitori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo (inclusi, senza limitazioni, danni per perdita di profitti, interruzione dell’attività o perdita di informazioni) derivanti dall’uso o dall’impossibilità di usare il contenuto del sito, anche se CIMsystem è stata avvisata della possibilità di tali danni.
Senza limitazioni alle frasi precedenti, CIMsystem non offre garanzie che (i) i servizi e i materiali offerti si adattino alle vostre esigenze, (ii) che i servizi e i materiali non subiscano interruzioni, siano corretti, sicuri o privi di errori, (iii) che i risultati ottenuti dall’uso dei servizi e dei materiali siano efficienti, precisi e affidabili, (iv) che la qualità di ogni prodotto, servizio o informazione, acquistati o ottenuti attraverso questo sito, soddisfino le vostre esigenze e (v) che ogni bug software proveniente da questo sito sia corretto.
Alcune giurisdizioni potrebbero non consentire l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni incidentali o consequenziali, pertanto le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili. A seconda della durata concordata, ogni garanzia implicita è limitata a novanta (90) giorni.
In nessun caso CIMsystem o i suoi fornitori saranno responsabili nei confronti dell’utente o di qualsiasi altra parte per qualsiasi tipo di evento eccezionale, incidente, danno causato direttamente o indirettamente o per qualsiasi danno di qualsiasi tipo, compresi, senza limitazione, quelli derivanti da perdita di funzionalità, dati o profitti, indipendentemente dal fatto che CIMsystem sia stata avvisata o meno della possibilità di tali danni. Anche quella risultante è una responsabilità riconosciuta che deriva da o in connessione con l’uso di questo sito o di qualsiasi sito a cui si fa riferimento o collegato.
Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per i danni derivanti o direttamente incidenti sui prodotti, pertanto la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all’utente.
Il download o altra acquisizione di materiale dal Sito, avviene a vostra discrezione e a vostro rischio. L’utente sarà inoltre l’unico responsabile di eventuali danni al sistema operativo o perdite di dati che potrebbero verificarsi in seguito all’acquisizione o al download di qualsiasi tipo di materiale. Nessun consiglio o informazione, orale o scritta, ottenuta dall’utente attraverso questo sito creerà una garanzia se non espressamente indicata nelle condizioni d’uso.
Il sito contiene link a siti web di terzi che non sono sotto il controllo di CIMsystem. CIMsystem non si assume alcuna responsabilità in relazione ad altri siti ai quali si può accedere attraverso questo sito. Quando accedete a un sito non CIMsystem, lo fate a vostro rischio e pericolo e CIMsystem non è responsabile dell’accuratezza o dell’affidabilità delle informazioni, dei dati, delle opinioni, dei consigli o delle dichiarazioni contenute in tali siti o della qualità dei prodotti e dei servizi offerti da tali siti. CIMsystem fornisce questi link per comodità, e l’inclusione di tali link non implica che CIMsystem sia d’accordo o accetti la responsabilità per il contenuto, o l’uso dei siti che potete fare.
INDENNIZZO
L’Utente accetta, a sue spese, di indennizzare, difendere e tenere indenne CIMsystem, i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, affiliati, distributori e licenziatari da e contro qualsiasi giudizio, perdita, carenza, danno, responsabilità, costo e spesa (comprese le ragionevoli spese e onorari degli avvocati) sostenuti in relazione a qualsiasi reclamo, richiesta, causa, azione o procedimento derivante dalla violazione del presente Contratto da parte dell’Utente o in relazione all’uso di questo sito web o di qualsiasi prodotto o servizio ad esso collegato.
LEGGE APPLICABILE
Il presente Accordo e il rapporto tra l’Utente e CIMsystem saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi dello Stato italiano. Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o relativo al presente Accordo o relativo all’uso di questo sito web e del materiale contenuto in questo sito web dovrà essere risolto in un tribunale italiano. L’utente accetta che, a prescindere da qualsiasi statuto o legge contraria, qualsiasi reclamo o causa di azione derivante da o correlata al presente Contratto deve essere presentata entro un (1) anno dall’insorgere di tale reclamo o causa di azione o sarà per sempre preclusa.
RINUNCIA/SEVERITÀ
La rinuncia di una delle parti a una violazione o a un diritto ai sensi del presente Contratto non costituirà una rinuncia a qualsiasi violazione o diritto successivo. Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto è ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione sarà separata dal resto del presente Contratto, che rimarrà altrimenti in vigore a tutti gli effetti.
RISERVA DI DIRITTI
Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente documento sono riservati.