Settori di Applicazione
Fresatura
La fresatura rimane oggi la tecnica più utilizzata per produrre oggetti dentali da una grande varietà di materiali.
E’ una tecnica che, pur lavorando per sottrazione e quindi causando una certa perdita di materiale, garantisce risultati qualitativi elevati e ripetibili per i quali, molto spesso, al termine della lavorazione, non è necessario eseguire ulteriori operazioni.
La fresatura consente anche di avere accesso agli ultimi sviluppi del settore, produrre in tempi rapidi ed ottimizzare il ritorno sugli investimenti. MillBox è il software CAM sviluppato per ogni macchina fresatrice ed ogni tipo di materiale e oggetto che supporta l’operatore in maniera guidata in tutte le operazioni di settaggio ed esecuzione del lavoro.
Scopri di più. Vai a MillBox!
Stampa 3D
Il processo di stampa 3D in ambito dentale sta prendendo sempre più piede.
Assicura una produzione più precisa e rapida grazie all’utilizzo di scanner intraorali e riduce i costi di utilizzo materiale perché permette di produrre ciò che realmente serve, minimizzando gli sprechi. Le tecnologie a supporto di questo processo sono diverse, da quelle per fotopolimerizzazione (SLA, DPL) a quelle a stampa su metallo, principalmente utilizzate per la produzione di impianti.
CIMsystem gestisce la produzione di oggetti in stampa 3D tramite il Pyramis, il software per stampa 3D e di slicing, strumento all’avanguardia nella produzione additiva, ricco di automatismi, che riducono lo spazio per errori manuali. Il software gestisce tutte le tecnologie disponibili: (SLS, SLA, SLM, DLP) e i materiali più utilizzati (nylon, resine, metalli, plastica etc.).
Scopri di più. Vai a Pyramis!
Soluzione ibrida
La combinazione tra la tecnologia additiva e tecnologia sottrattiva è la nuova frontiera dell’ottimizzazione del flusso di lavoro di produzione dentale poiché permette di ottenere, in un unico processo, i vantaggi di entrambe le tecnologie.
Nello specifico, questa modalità ibrida consente di rifinire parti ben determinate dell’oggetto stampato, conferendogli quella precisione e qualità estetica che senza il processo di finitura non sarebbe possibile raggiungere.
CIMsystem offre soluzioni combinate tra il software di rifinitura Make&Mill e Pyramis, il software per stampa 3D integrati in un unico flusso operativo.
CAD
Rivenditori ufficiali di DentalCAD Exocad per l’Italia, il principale software CAD dentale per principianti e per utenti esperti.
E’ noto per la sua rapidità di funzionamento e facilità d’uso, che consente di ridurre al minimo i costi di formazione e di massimizzare la produttività. È affidabile e adatto a risolvere casi complessi dell’odontoiatria.
Scopri di più. Vai a Exocad!